Tour 2008 Dj Fabio mix - Roma
una storica radio dal 1998 al 2008 è ora passata su Radio web stereo !
Stasera valige un po' di corsa, la tappa del tour 2008 di Roma mi aspetta e per la partenza di domani sera devo aver pronto la mia "maleta"(valigia in spagnolo). Giornate queste tra la preparazione radio,la Pasqua appena ultimata e le ricerche per il progetto Neverland. Grazie a Jweb siamo riusciti a saperne un po' di piu' sui diritti e doveri di una Web radio ufficiale.Sappiamo di certo che creandosi una Onlus si hanno un casino di agevolazioni statali e quindi maggiori possibilità sulla messa in onda. Ancora dobbiamo accertare cosa si manda in onda. Il viaggio in treno per Roma è lungo quindi mi metterò a studiare seriamente come se dovessi fare una piccola tesi sulla radiofonia,chissà magari un giorno potrei pure discuterla.....la tesi.
Eccoci di nuovo, questa settimana sono già ripartito nel preparare il mese radiofonico infatti
ROTATION - Aprile 2008
Giornate intense , chiamiamole così. Ho quasi sentito tutte le trasmissioni del mese mi manca solo Club Luxuria .Diciamo che è un mese un po’ altalenante
Ed ecco un pomeriggio passato in radio riassunto in pochi fotogrammi dai mitici Ciambellani
Progetto Neverland ieri sera ci ha appassionato subito .L’incontro avvenuto al castello di Solza tra il Dj Fabio mix, Stefano Ciambellano e la responsabile Giusy è stato positivo .L’idea di creare una web radio dedicata a quanto riescono ad organizzare gli ideatori di Neverland è partito.Ovvio che ci vorranno più chiarimenti e tanto tanto lavoro di mesi per poter arrivare a realizzarla. Tralasciamo l’ostacolo Siae che probabilmente con il dovuto interesse forse riusciamo a risolvere grazie anche alle idee e ai mezzi che questo gruppo sta raccogliendo. Gli ideatori del progetto mi sono sembrati soddisfatti da come abbiamo presentato la radio io e lo Stefano e noi altrettanto abbiamo percepito le loro idee praticamente in linea con l’attuale Radio music 108. Che dire a sto punto?
Giornata importante per la radio oggi, infatti abbiamo un incontro importante con dei ragazzi che vogliono proporci di aprire una web radio su internet. Chiamiamolo per il momento uno scambio di idee e vediamo stasera come poter trovare dei punti in comune che permettano di realizzare questo progetto.Non si allarmi nessuno è chiaro che Radio music 108 dovesse essere coinvolta verrebbe inglobata appunto all’interno del progetto stesso senza cambiare nulla se non qualche accorgimento di quello che è il palinsesto attuale.
Come avrete notato ho archiviato il festival di Sanremo senza problemi, credo che la botta finale glie l’abbia data il risultato dei vincitori Di Tonno/Lola Pounce. Delle venti orribili canzoni avessero scelto una a caso sarebbe stato lo stesso.Consigli a questo punto non ce ne sono piu’, Radio music 108 non passerà brani Sanremesi fatta eccezione per i Frank Head che hanno presentato un brano di musica demenziale e pensate un po’? nessuno si è accorto di questo tranne noi. Chissà come mai? Troppo presi a mostrare se stessi?….Sanremo è morto ed era anche ora.